lunedì 20 febbraio 2012

Tag: 15 questions about fashion




Si, lo so lo so, non si tratta di un post review o haul , spero, però, non vi dispiaccia un tag ;D Questo è il tag sulle 15 domande sulla moda che ho trovato su youtube! Let's start!

Prima domanda: Qual è per te un capo/pezzo indispensabile nella moda?




Assolutamente accessori! Che siano bracciali, collane, orecchini, anelli, borse, copricapo, cinture, accessori per capelli, etc... Gli accessori riescono a rendere unico un qualsiasi outfit e gli donano lo stile che desideriamo pur essendo magari molto semplice. Prendiamo ad esempio questo:





Un semplice jeans, un tank top e delle ballerine scure. Okay, mettiamo che abbiamo bisogno di un look da giorno, come personalizzarlo? Beh, accessori ovvio ;):







Una bag, un paio di occhiali da sole maculati, foulard in chiffon, cappello in paglia con nastro nero e voilà! Un look sobrio, da giorno ma con molto stile.

Se ad esempio abbiamo bisogno di un look da aperitivo pomeridiano:





colori caldi, bag, bracciale, cinta sottile, un foulard e headband intrecciato.

Sera?





Oro: clutch, orecchini, bracciali cordinati e foulard con trama nero/oro. Insomma gli accessori sono un must!




Seconda domanda: Quale pensi sia la peggiore gaffe di moda?




Ne esistono diverse per me, faccio un paio di esempi: il pantalone/jeans a vita bassissima. Uno non riesci quasi a muoverti, due accorcia la figura e tre non tutti possono permetterselo diciamolo. Poi (so che può sembrare un controsenso XD) gli eccessivi accessori. Okay, come ho detto gli accessori per me sono un must ma bisogna saper dosarli. Non mi piacciono per niente outfit troppo accessoriati e sopratutto a caso -.-




Terza domanda: I colori che porti di più




Allora per quanto riguarda i colori vario molto, sopratutto in riferimento alla stagione. Diciamo che in autunno/inverno prediligo il nero, il marrone, il blu, il petrolio, mostarda, cammello, tortora e altri anche e in primavera/estate, oltre a quelli già detti magari in tonalità più intense, i colori pastello, il corallo...




Quarta domanda: I colori che porti di meno




Decisamente il rosa! Non so perchè ma non mi ci vedo per niente con quel colore xD




Quinta domanda: Quale è per te un accessorio indispensabile per donare stile ad una mise? 




Partiamo dal presupposto che le scarpe per me hanno categoria a parte (♥), quindi escluse queste direi sicuramente le borse!!!




Sesta domanda: Abbini il makeup all'abito?




Decisamente no! E' una cosa che non mi piace fare xD Però comunque do un senso a tutto, ad esempio: se indosso qualcosa di nero allora oso anche qualche colore, se ad esempio ho un outfit che ha come prevalenza il blu navy non mi vado a ricercare quella stessa tonalità per il make up O_o Creo un look neutro oppure un colore complementare o al massimo una matita/eyeliner dello stesso colore. Quindi per sintetizzare direi che se son vestita pesca non mi faccio l'intera palpebra pesca xD




Settima domanda: Segui la moda alla lettera?




Decisamente no. Credo che la moda dia tanti spunti e consigli però non tutto per tutti e sopratutto non tutto può piacere o rientrare nel proprio stile. Ecco, per l'appunto, tendo molto di più ad esaltare quello che è lo stile personale. Mi piace però tenermi informata, dare uno sguardo alle immagini delle collezioni e passerelle, scoprire i must della stagione ma non li seguo alla lettera, assolutamente ;)




Ottava domanda: Il tuo pezzo preferito del momento?




Non ho un unico pezzo preferito al momento però in questo periodo rimango a fissare entusiasta una vetrina per ore se c'è: pizzo, gonne a vita alta e parigine ♥




Nona domanda: Una moda che non ti piaceva e alla quale non hai ceduto?




Direi i mocassini -.-




Decima domanda: Una moda che non ti piaceva e che infine hai seguito





Mmmm direi il pizzo! Non mi piaceva molto, non mi attirava tantissimo. Adesso invece, come avrete potuto capire mi entusiasma tanto!




Undicesima domanda: La moda/stile che hai preferito, vissuta o non




Tutte quelle che non ho vissuto O_O Lo so, sembrerò pazza, ma io adoro lo stile dagli anni '20 agli anni '80! Quanto vorrei avere una macchina del tempo voi non immaginate!!!




Dodicesima domanda: Sei favorevole o no all'indossare i tacchi prima dei 14 anni?




Assolutamente no! Io ho cominciato ad indossare i tacchi a 16 anni ma li mettevo tipo solo alle feste e mi facevano un male -.- Comunque no, perchè credo non bisogna perdere la freschezza di quegli anni e i tacchi a quell'età sono eccessivi diciamocelo!




Tredicesima domanda: La tua icona di moda o fonte di ispirazione?




Non ne ho. Se ho bisogno di ispirazione guardo un pò lì e un pò qua.




Quattordicesima domanda: Cosa ti piace e non ti piace della moda?




Ciò che mi piace della moda è lo stile che ognuno di noi può creare e perfezionare su se stesso. Ciò che non amo è sicuramente la sua quasi banale importanza. Mi spiego meglio: solo perchè un capo è di tizio o caio non significa che fa tendenza, che è innovativo, creativo, portabile e assolutamente indiscutibile.




Quindicesima domanda: Descrivi in qualche parola il tuo stile.




Rock, bohemien, vintage, indie, edgy, romantico... Insomma abbastanza personale ;)




Spero vi sia piaciuto, se vi va fatelo anche voi, sono curiosa di conoscere le vostre risposte e a presto ^^




Hug,

Cherry ♥





Nessun commento:

Posta un commento